7 nov 2008

L'avrà scritto Silvio?

Riporto l'ultimo commento sul blog del New York Times, dopo 46 pagine di scuse da parte di italiani indignati per l'arguto "joke" del nostro battutista nazionale. Il topic è stato chiuso per eccesso di risposte e - probabilmente - per evitare flame, altrimenti avrei risposto direttamente lì. Emblematico, a mio parere, di quanto certi italiani (più del 51% pare) abbiano compiacentemente offerto il proprio cervello in pasto alle minchiate di Berlusconi.

I’m Italian (I apologize for my bad english),
e qui potrebbe benissimo essere Silvio
but I can assure that everything Berlusconi said wasn’t offensive in any manner!
E sono d'accordo! E' solo cretino...
He was only hoping for clear and profitable coopeartion between USA and Russia.
Sul piano del cabaret, probabilmente. Gli offrirà un posto a Zelig?
All the negative comments in this pages was inspired by a communist TV talk show aired in this moment by the public television (paid with public money).
perché è risaputo che la TV di Stato in Italia è in mano ai comunisti. Comunque, chissà di quale programma parla. Sicuramente se lo saranno già visto in tutto il mondo, è per questo che il cosiddetto "insulto" è su tutte le prime pagine internazionali. Come sono capillari queste TV comuniste!
Americans don’t be fooled by such communists which are interested only in hated and unproductive debates!
Dev'essere proprio genetico in effetti. L'Odio Sociale! L'Astio Atavico! L'Uso CRIMINOSO del mezzo televisivo!
Americas got rid of them a lot of time ago, I hope that they will disappear from Italy too :)
Da un pezzo che sono scomparsi... lo stesso non si può dire degli acari nella testa di taaanti elettori.

Detto questo, se chiunque legga si trovasse in accordo con l'autore di questo simpatico pezzo umoristico, sono ansioso di leggere i suoi commenti e cominciare uno dei nostri famosi "dibattiti improduttivi" ;)

PS Ma come si fa a dare dell'abbronzato a un nero, CRIBBIO. Ma che è, tuo fratello? Noo... è solo il Presidente della nazione più potente del mondo...

4 commenti:

Emacs77 ha detto...

Scusate, riporto anche questo commento di un americano perché è terribile e sontuoso al tempo stesso:

"George Bush acted like a buffoon every day for 8 years and still 46% of Americans voted for his would-be Republican successor. It didn’t occur to anyone to apologize.

Berlusconi says one stupid thing and half of Italy logs on to apologize to us! We are the ones who should be sorry / siamo noi Americani chi chiedono scusa."

Gianrico ha detto...

quel che dovevo dire in materia l'ho ampliamente espresso nel mio di blog, di faccio un sunto NO, NO, NO, NO e POI NO.
Ci sono luoghi in cui i formalismi hanno un valore in sè e al solito sbirulvio non lo capisce, questa figura di merda è davvero over the top. E lo dico io che tendo a non scaldarmi troppo per ste stronzate, ma qui davvero si fan figure di merda davanti al mondo intero.
Mi piace l'ultimo commento dell'americano, in effetti fino all'altro ieri nemmeno loro aveva troppo da stare allegri, solo che loro han pagato stan pagando e pagheranno con la vita di molta gente inviata in irak.

Anonimo ha detto...

Grazie Ema, sono morta dal ridere... Porca miseria, almeno rido no? :-)

Gianrico ha detto...

te resta solo quello serè