8 lug 2009

A(HI)litalia!

Meglio: poveri noi che ancora paghiamo le scelte governative che fanno finta di sostenerla. Arivojo i miei (si fa per dire) 400 milioni di euro.
Dunque, qualche giorno fa io e la mia famigliuuuola siamo volati in Puglia per il fine settimana lungo. Costava relativamente poco, quindi la scelta è ricaduta sulla nuova Alitalia, per l'occasione operata da Air One che ormai è un tuttuno con essa. Brevemente: all'andata abbiamo accumulato un'ora e mezzo di ritardo (tra l'attesa all'imbarco e il tempo speso seduti in aereo) e al ritorno un'altra oretta, con tanto di scene di isterismo al check-in bloccato ad libitum senza una spiegazione o una previsione.
Il Bonus c'è stato però all'andata, quando al ritiro bagagli abbiamo notato l'assenza sui nastri del nostro trolley. Altro paio d'ore d'attesa per fare la denuncia, sperare che fosse sul volo successivo, e recuperarlo con una certa soddisfazione. Non mi sorprendo più che tanto a leggere certi numeri, quindi.
Ma tutto ciò che penso di Alitalia è come spesso accade mirabilmente dettagliato nella corrispondente voce di Nonciclopedia.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Guarda tra terremoto univ ecc ecc ho fatto cagliari roma 6 volte e non sono MAI arrivato con meno di 1 ora di ritardo... ma il fondo lo abbiamo toccato quando l'alitalia (viaggio con questa compagnia SOLO perchè mi riconosce lo sconto immigranti:D) a 3 giorni dal terremoto non mi voleva far imbarcare il gatto causa mancanza di libretto sanitario... Ok essere scrupolosi e che se delle regole ci sono un motivo di fondo giusto c'è sempre; ma il buon senso non si applica mai

Emacs77 ha detto...

potevi dirgli che il libretto sanitario del gatto era rimasto sotto le macerie. Magari ti avrebbero risposto "Quali macerie, scusi?".

guisito ha detto...

L'Alitalia è quella che è, le ferrovie non ne parliamo, non ci resta che farcela a piedi, qualunque sia la meta.

Unknown ha detto...

Mah guarda almeno gli aerei non sono male... visto l'organizzazione non mi sarei meravigliato se mi avessero chiesto l'euro per il carrello

Gianrico ha detto...

beh io non ho mai avuto il piacere di provare nè la vecchia nè la nuova alitalia, con air one mi son trovato sempre abbastanza bene, quella che io temo è meridiana, lì i ritardi si sprecano...

Emacs77 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.