7 ott 2009

Bocciato il LODO? GODO...

E adesso però dateci dentro. Senza pietà. Levatecelo di torno. Lui e, aggiungerei, tutti quelli (semplici elettori compresi) che lo volevano impunito. Che sia di buon auspicio il vaticinio dell'Avvocatura di Stato di qualche tempo fa: "Impossibile rinunciare al lodo Alfano, potrebbe addirittura doversi dimettere" il poverino. Aspetto con ansia i moti popolari prospettati da Bossi e dai suoi amici con le consuete modalità da mafiosetti di provincia, o meglio da bimbi che si credono tali. Aspettiamoci di tutto invece dall'avvocatame berlusconiano.
Ma avanti, cavolo, avanti.

3 commenti:

Uriele ha detto...

Lo sai vero che con il Lodo si congelava anche la prescrizione dei processi e, ora che l'hanno bocciato, non solo processi come quello si Mills ricominceranno da capo sotto un'altra magistratura, ma lui avrà guadagnato un'annetto di tempo che lo avvicina ancora di più alla prescrizione per quei reati (se la legge è anticostituzionale lo è dalla sua messa in atto, congelamento della prescrizione incluso)

Quindi dubito fortemente che dei processi come quelli che si è sgavagnato arrivino fino in fondo... Non è stupido come qualcuno pensa, se lo fosse sarebbe già a casa da quel po': ti distrae con una mano, mentre fa un numero di prestigitazione con l'altra

Emacs77 ha detto...

benvenuto Uriele :)
Il processo Mills purtroppo non avrebbe comunque potuto concludersi con silvio perché la sua posizione è stata stralciata proprio in virtù del lodo; però la condanna di mills include implicitamente la corruzione da parte di silvio e quindi, a meno che non passi il nuovo emendamento per impedire ad un magistrato di prendere come prova una sentenza passata in giudicato (ahimé stanno facendo ANCHE questo a riprova di ciò che dici), un nuovo processo avrebbe tempi brevissimi per entrare nel vivo.
PURTROPPO tra le altre cose gli avvocati del pdl stanno anche cercando di mettere in dibattimento una legge per la quale i processi a carico di un parlamentare non possono avere luogo se il parlamentare è impegnato nell'esercizio delle sue funzioni...

Emacs77 ha detto...

Guardate un po' la macchina dei media berlusconiani come si è messa in moto contro il giudice Mesiano, depositario della sentenza Lodo Mondadori: video da Mattino 5. Silvio ha da poco annunciato: "ne vedremo delle belle su questo giudice". Per ora si sono soffermati al turchese dei calzini. CHE VERGOGNA.